Ciò che è venuto fuori come nuove possibilità future con i nuovi dispositivi
Nella città eterna nel marzo 2013 si è svolto il Codemotion, un incontro rivolto al mondo di internet e dei programmatori. Così come l'estetica anche l'informatica gode di rassegne che possono mettere in relazione le società del settore però principalmente far scambiare idee e opinioni.
Microsoft, Google, IBM, Samsung, Telecom, Oracle, Mozilla, RedHat e Nokia hanno partecipato ai quattro giorni di workshop facendo diffondere tutte le innovazioni del campo. Ci sono stati anche incontri, incontri sperimentali e degli autentici laboratori informatici. Il numero di partecipanti è stata grande: all'incirca 3500 interessati.
Sicuramente la parte più di interesse dell’evento è stata la competizione della rete dove gli sviluppatori hanno tentato di metterci tutte le loro energie e intelligenze utilizzando le loro conoscenze nel campo, dunque allora si mixano vari sistemi per ottenere novità hardware e prototipi software. Inoltre l’evento è stato in particolare proficuo per chi cercava di scoprire un proprio mestiere in questo settore, non a caso le grandi società si sono unite con le migliori intelligenze per consigliare nuove possibilità lavorative in questa direzione.
Dalla manifestazione tenutasi a Roma è emerso che il futuro delle industrie e dei dispositivi per il web va sempre più verso la produzione di pc con tecnologia touch. Di fatti società come Dell, Samsung, HP stanno realizzando tecnologie che facciano in modo anche ai più piccoli di usare il touch. Il Codemotion 2013 prosegue il suo percorso verso Berlino e Madrid.